Come Applicare la Cera o Sigillante




Applicare la cera o il sigillante all'ombra. Se il prodotto asciuga troppo rapidamente, può essere difficile poi togliere l'eccesso. 
Applicare sempre la cera o il sigillante a superficie asciutta, le goccioline d'acqua sulla vernice aumenteranno la difficoltà della lucidatura.

Sottile, sottile, sottile! Applicare uno strato più sottile possibile. Esagerare troppo rende solo la cera o sigillante difficili da rimuovere. Eseguire movimenti circolare avanti e indietro o su e giù.. l'importante è applicarla in modo uniforme.

Una volta aver passato la cera ed aver atteso dai 15 ai 20 minuti, togliere l'eccesso con Adam's Single Soft Microfiber o Adam's Double Soft Microfiber. Per essere sicuri che sia il momento giusto, fare la prova con un dito, se la superficie al passaggio del dito dovesse apparire lucida e asciutta allora è possibile procedere alla rimozione, in caso contrario è opportuno attendere ancora qualche minuto.

Se una volta aver cerato tutta l'auto e aver rimosso i residui di cera, dovessero rimanere alcune strisce o si notasse una brillantezza irregolare, è possibile utilizzare Adam's Detail Spray con Adam's Double Soft Microfiber pulito in modo da avere una superficie uniforme. 

Suggerimenti:

- Le cere di carnauba durano di solito dalle 3 alle 8 settimane

- Applicare la cera in strati sottili, in quanto soltanto un leggero strato resterà sulla vernice
- In generale si deve attendere da 12 a 24 ore per la solidificazione
- Consigliamo di lavorare all’ombra quando si applica o si rimuove la cera
- Gran parte delle cere rendono l’intensità e la lucentezza al meglio quando sono applicate in più strati
- Quando la cera smette di far scivolare via l’acqua, è il momento di applicare un nuovo strato


 
Copyright © 2017 car-care.it - Car-Care.it di Proietti Andrea - Via della Paranzella, 80 - 00121 Roma - P.IVA 11851371002 - C.F. PRTNDR84R06H501H